Dentro lo Spazio Curvo

Interno mostraDentro lo spazio curvo – Romano Pelloni sculture 1968-2010, è il titolo della antologica, a cura di Luca Verrini, che è stata esposta nel 2010 presso la galleria di Palazzo Foresti a Carpi. La rassegna riguardava solamente lavori di forma sferica o circolare: soluzioni plastiche che costituiscono il tratto distintivo della ricerca artistica di Pelloni, intenzionalmente calate e lette all’interno della cultura a lui contemporanea, ossia quella degli anni sessanta. I lavori artistici esposti presso Palazzo Foresti sono stati ben 36, divisi in sei sezioni:
La ricerca sferica, Opere per spazi pubblici, Opere per spazi sacri, Opere funerarie, Ritratti e I portali di Carpi ed idee nuove.
Le opere provengono dal Duomo di Modena (Candeliere), dalla collezione dell’amministrazione provinciale di Modena (La Chiesa ed il mondo), dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi (bozzetto per il Curato del mondo), dai Musei civici di Carpi (La caduta di Icaro), nonché da aziende e da numeros
i collezionisti privati.
Guarda il video

Sfoglia il Catalogo

Recensioni:
Notizie Carpi
Gazzetta di Modena


 

 

1,051 Visite totali, 2 visite odierne

This entry was posted in 2. Alla ricerca di un nuovo spazio figurativo, 3. Dentro lo Spazio Curvo, c. Scultura, h. Mostre tematiche, i. Recensioni and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.