Il libro dell’Apocalisse visto da Romano Pelloni

Pelloni così presenta questa mostra tematica: “Per illustrare l’apocalisse ho scelto il linguaggio pittorico, per rendere al meglio il fondamentale significato che figure e colori hanno in questo straordinario e complesso testo sacro.
Ho scelto lo spazio circolare perché a me caro per le mie ricerche sullo spazio curvo, col  quale meglio ho potuto sviluppare le scene macro e micro descritte nel testo.
Alla base di ogni scena ho posto l’indicazione del brano illustrato, estrapolata dal testo stesso (edizione CEI 2008).
In un tempo di “relativismo”, diffuso che tende a svuotare ogni valore, il “rileggere”  con immagini questo testo, che sostanzialmente è una battaglia tra il bene e il male, confido possa servire alla causa del bene.”

Sfoglia il catalogo tasto libro 2

Ascolta l’intervista dell’autore a Radio Vaticana

 2,127 total views,  1 views today

Questa voce è stata pubblicata in 3. Dentro lo Spazio Curvo, a. Pittura, h. Mostre tematiche e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.